Come si accede a Midjourney?Per accedere a Midjourney non è necessario installare alcun software: il programma è accessibile interamente tramite Discord, il servizio gratuito di chat celebre tra i gamer. Per iniziare, basta visitare il sito
Midjourney.com e unirsi alla versione Beta, lasciando la nostra email, oppure accedere direttamente al server Discord di Midjourney.
Da sapere: Midjourney è a pagamento. Costa più o meno 10€ al mese.
Midjourney: come usarloUna volta avuto l’accesso a Midjourney, per iniziare a creare immagini dobbiamo entrare in una delle stanze della sezione Newcomer Rooms, chiamate newbies e seguite da un numero, che si trovano nella colonna di sinistra. Per generare un'immagine, basta cliccare nella stringa di testo di Midjourney (accanto al “+”) e digitare il comando "/imagine" seguito nel prompt da una descrizione testuale dell'immagine che abbiamo in mente. Ad esempio, digitando "/imagine the night sky full of fireworks", Midjourney inizierà a generare 4 immagini del cielo notturno illuminato dai fuochi d'artificio.
Come modificare le immagini di MidjourneyA ogni nostra richiesta, MidJourney risponde con 4 immagini in tema, che possiamo modificare utilizzando i pulsanti che compaiono sotto la griglia. Nella fattispecie, i pulsanti "U" servono per ingrandire una delle immagini mantenendo la qualità, mentre i pulsanti "V" permettono di creare leggere variazioni di un’immagine selezionata (sia gli uni che gli altri sono numerati e si riferiscono alle 4 immagini in ordine di apparizione).