Come abbiamo creato e portato il sito al 2° posto Su google con 0 investimenti in marketing
Il cliente ci ha contattato tramite Instagram, era il titolare dell’attività. Da 5 anni sul mercato. In possesso di diversi modelli di siti, che venivano bloccati ogni volta da google.
Il tema dei narghilè è molto complicato, dato che online è vietata la vendita di prodotti legati al tabacco essendo monopolio dello stato.
⠀
Nonostante le difficoltà abbiamo accettato questo progetto. Prima di tutto, abbiamo tenuto un briefing di 3 ore con il cliente, analizzato il mercato, abbiamo verificato la qualità del servizio offerto e realizzato che meritavano di diventare leader sul mercato.
⠀
Il processo lavorativo è stato molto piacevole, poiché il titolare è stato coinvolto al massimo nel progetto.
⠀
Abbiamo scritto i copy, realizzato il prototipo, tenuto uno shooting fotografico, realizzato il design con colori scuri in base alle caratteristiche del target di riferimento e al posizionamento dell'azienda. Concluso il tutto con l'ultima fase del layout e la realizzazione tecnica del sito...
Più di 5 volte siamo stati avvisati del possibile blocco del sito dovuto alla vendita di prodotti legati al tabacco. Per evitare il blocco abbiamo riscritto tutti i testi e sostituito le parole chiavi come: “tabacco”, “Bracciere”, “griglia”, non andava bene nemmeno la parola “gusto”. Non è stato possibile utilizzare i nomi dei componenti principali del narghilè, questo ha reso il compito più difficile. La parte semantica del sito si è abbassata e abbiamo dovuto rimuovere le specifiche, altrimenti il sito sarebbe stato cancellato dopo 24 ore.
⠀
Nonostante ciò, abbiamo reso il testo il più accattivante possibile.
Prima: Per ogni ordine ricevi come regalo una miscela di tabacco per Narghilè. Oltre 80 aromi tra cui scegliere.
Dopo: Riceverai un regalo al momento dell'ordine.
Posizionamento online senza investimenti
Il sito non poteva essere pubblicizzato su GoogleAdwords, Instagram, Facebook. Tutte le campagne pubblicitarie sarebbero state immediatamente bloccate.
⠀
L'unico modo è la SEO. Parole chiavi più utilizzate nei motori di ricerca per questo servizio, ecc.
⠀
Dopo soli 2 mesi, il sito ha ottenuto il 2° posto su Google con la ricerca "narghilè a domicilio", 4-5° posto "noleggia un narghilè", 7-10° posto "narghilè a casa Mosca".
COSA HA OTTENUTO IL CLIENTE:
Un sito web con una conversione del 6,17% al 2° posto nel motore di ricerca google dopo soli 2 mesi
Traffico e clienti gratuiti
Lo scontrino medio è aumentato del 30%
Fino a 5 ordini giornalieri
La miglior landing page di nicchia